Stampa l’elenco dei numeri utili
I cittadini possono contattare direttamente gli uffici comunali o i gestori dei servizi per comunicare l’esistenza di problematiche e disservizi.
Si forniscono i recapiti e le indicazioni su come effettuare le segnalazioni.
Polizia Locale
numero verde 800 085 368, attivo dalle 7:00 alle 19:00
- Per richieste di pronto intervento riconducibili alla Polizia Locale
- Per segnalare veicoli abbandonati, oggetti e documenti smarriti, targhe abbandonate o smarrite
Negli altri orari il numero da contattare è il 112.
Ufficio Ambiente ed Ecologia
ambiente@unioneaddamartesana.it
telefoni: 02 95997726
- Rifiuti abbandonati e discariche abusive
- Rifiuti: pulizia delle aree pubbliche e svuotamento cestino stradali
- Animali: presenza di carcasse di animali morti. Animali abbandonati o randagi
- Infestazioni di insetti o topi (esclusi luoghi privati)
- Inquinamento acustico: rumori molesti provenienti da attività produttive
Ufficio Manutenzioni, Patrimonio e Lavori Pubblici
manutenzioni@unioneaddamartesana.it
telefono: 02 95997728
- Verde e parchi pubblici
- Strade e marciapiedi
- Guasti all’illuminazione pubblica
- Cimitero
Amiacque – Gruppo CAP: numero verde 800 175 571, attivo 24 ore su 24
- Acquedotto: perdite d’acqua sulla rete, Acquedotto: acqua con cattivo odore o cattivo sapore, problemi di erogazione dell’acqua (poca acqua, carenza di pressione, presenza di sabbia, colorazione)
- Fognatura: rigurgiti, difficoltà di scarico, coperchi di camerette e pozzetti (chiusini)
- Inquinamento acque
Gruppo CAP: numero verde 800 271 999
- Casa dell’Acqua: problemi di erogazione o di qualità dell’acqua
CEM Ambiente S.p.A.: numero verde 800 342 266
Funzione segnalazioni dell’App di CEM Ambiente “Differenziati” (disponibile per IOS e Android)
- Rifiuti: raccolta differenziata
- Rifiuti: problemi relativi ai servizi di raccolta e pulizia meccanizzata delle strade
- Piattaforma Ecologica: cosa si può portare, orari e modalità di conferimento
Ati – mandatario Cogeser: numero verde per segnalazioni dell’illuminazione pubblica 800 436 504 attivo 24 ore su 24
- Illuminazione pubblica: guasti e richieste d’intervento per malfunzionamento
- Format per segnalare guasti disponibile al link: https://www.cogeserservizi.it/it/pronto-intervento-illuminazione-pubblica
- Per segnalare il guasto di un lampione è necessario fornire il numero del lampione
E-distribuzione: numero verde 803 500, attivo 24 ore su 24
- Rete elettrica: segnalare o monitorare un’interruzione di corrente
- È necessario avere numero POD che si trova in bolletta per far capire qual è la zona da cui si chiama
COGESER: numero verde 800 009 616, attivo 24 ore su 24
- Gas metano: segnalare malfunzionamenti sul servizio di distribuzione