RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL’ELENCO AGGIUNTIVO DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO IN OCCASIONE DEL REFERENDUM DELL’8 E 9 GIUGNO 2025
15 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
15 Aprile 2025
Richiamata la circolare 28/2024 de Ministero degli Interni, si avvisano i cittadini che NON sono già iscritti negli albi comunali dei presidenti di seggio e degli scrutatori, che è possibile dare la propria disponibilità per ricoprire il ruolo di presidente di seggio o scrutatore in occasione delle prossime consultazioni elettorali.
I cittadini che daranno la propria disponibilità potranno essere nominati Presidenti o Scrutatori nel caso vi fosse necessità e solo a seguito dello scorrimento dei nominativi presenti negli albi
Requisiti Presidente di seggio:
essere elettore,
età compresa tra i 18 e i 70 anni,
residenza nel comune in cui si chiede l’iscrizione,
possesso del diploma di scuola media superiore.
Requisiti Scrutatore:
essere elettore
maggiore età
residenza nel comune in cui si chiede l’iscrizione
aver assolto gli obblighi scolastici
Modalità:
– Mail con allegata copia del documento di identità all’indirizzo:
servizidemografici@comune.truccazzano.mi.it
In alternativa dichiarazione scritta da consegnare personalmente all’ufficio elettorale negli orari di apertura
Scadenza inoltro mail: entro il 1 maggio 2025
Per ulteriori informazioni
Ufficio Elettorale 02.95997722/65
La domanda non deve essere presentata da chi è già compreso nell’Albo dei Presidenti o degli Scrutatori di Seggio Elettorale.
L’elenco aggiuntivo, previa istruttoria, verrà formalizzato dalla Commissione Elettorale Comunale e da detto elenco si provvederà ad attingere personale solamente in caso di necessità, qualora si verifichino rinunce degli incaricati nominati iscritti negli albi comunali.
DOMANDA ISCRIZIONE ALBO SCRUTATORI
DOMANDA ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI