AVVISO SULLE MODALITA’ PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI DI IMMEDIATO SOSTEGNO ALLA POPOLAZIONE E DI IMMEDIATA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
2 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
2 Aprile 2025
Danni causati dagli eccezionali eventi meteorologici che a partire dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Regione Lombardia –
Si comunica che con OCDPC 1026/2023 la Regione Lombardia ha dato avvio alla fase di rendicontazione delle spese sostenute ai soggetti beneficiari del contributo.
La rendicontazione va presentata esclusivamente attraverso il portale Bandi e Servizi https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home di Regione Lombardia secondo le seguenti tempistiche di apertura del procedimento:
Per individuare i soggetti beneficiari del contributo, in allegato sono disponibili gli elenchi approvati con decreto n. 2307/2025, oscurati dei dati sensibili per questioni di privacy.
La Regione ha deciso che il Comune, in qualità di ente attuatore, dovrà procedere al controllo a campione nella misura non inferiore al 20% delle domande ammissibili a contributo, per verificare la veridicità, anche con sopralluoghi in loco, di quanto contenuto nelle domande di contributo, delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese dagli interessati, nonché della documentazione allegata alla domanda.
Quindi il Comune deve procedere ai seguenti accertamenti sulla rendicontazione che verrà inserita nel Portale Regionale:
Il Comune procederà, inoltre, al controllo in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese.